lunedì 23 gennaio 2012

Curiosando nel web...un attrezzo interessante!

Navigando su you tube ho trovato un filmato interessante che pubblicizza un attrezzo molto utile; io già facevo molti di questi esercizi semplicemente usando un bilanciere incastrato in un angolo (soprattutto per i portieri...spero di postare un filmato a riguardo il prima possibile), ma questo mi sembra molto più pratico e sicuro...niente male!
Sicuramente va in contro ai concetti di multiplanarità e versatilità che io "appoggio" molto per gli esercizi di forza, unendo il lavoro sulla parte inferiore del corpo a quella superiore.


A presto

3 commenti:

  1. Meccanicamente un semplice giunto cardanico accoppiato ad una prolunga per bilancere. Non sarebbe molto complesso da far realizzare e probabilmente a costi contenuti

    RispondiElimina
  2. Infatti non credo che lo acquisterò mai da questa ditta che lo farà pagare molto di più di quello che costa...se mai andrò dal fabbro di fiducia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che da un fabbro è conveniente rivolgersi ad un'officina meccanica specializzata in lavorazioni meccaniche, ma il concetto finale con cambia..

      Elimina